Sport

Sulle sponde del lago operano diverse associazioni sportive con le loro proposte di corsi per principianti, attività per famiglie ed esperti.

Windsurf

Scuola di Windsurf bambini e adulti

Il camping propone corsi principianti di windsurf per bambini e adulti di lunga e breve durata.
Per maggiori informazioni scrivete a camping@lago3comuni.com

Vela

Nautilago

A pochi passi dal camping troverete la sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Nautilago, attiva sin dal 1979 per la promozione della vela e del canottaggio.
Durante l’anno è possibile partecipare ai Corsi di Vela e Canoa per adulti e bambini, assistere alle regate del Trofeo Nautilago, al Trofeo dell’Amicizia, alla regata interregionale Optimist (Trofeo A. Gori) e alle regate Modelvela (navimodelli radiocomandati).

Per maggiori informazioni: http://www.nautilago.com

Parapendio

Parapendio

La cima del Monte San Simeone è uno dei punti di decollo per emozionanti voli in parapendio in singolo e in doppio grazie all’Associazione Volo Libero Friuli.
Durante il primo weekend di agosto potete assistere all’Acromax, tappa valida per il campionato mondiale di volo acrobatico che vede coinvolti piloti di fama mondiale.

Per maggiori informazioni: http://www.vololiberofriuli.it oppure info@vololiberofriuli.it

Centro addestramento per assistenti bagnanti

La Federazione Italiana Salvamento Aquatico – Società Italiana Salvamento Natatoriu, 1899 attraverso al collaborazione con la scuola di Salvamento Regionale A.S.D. Lifeguard Academy ha aperto un centro di addestramento per assistenti bagnanti con sede logistica nel camping.
Una scuola per tutti coloro che vogliono esercitarsi e formarsi nelle discipline marinaresche e di nuoto in acque libere.

Per maggiori informazioni: http://www.fisafvg.it

Kayak e Canoa

kayak

Il Centro Sportivo Universitario di Udine organizza sul Lago dei Tre Comuni e su fiumi e specchi d’acqua facilmente raggiungibili dal camping, corsi di kayak sia per principianti sia di livello avanzato grazie alla Scuola Kayak Friuli.
Istruttori abilitati FICK e UISP guideranno gli allievi nell’apprendimento dalle manovre di base a quelle più avanzate.
Il CUS propone, inoltre, escursioni sul lago sia in kayak che in canoa canadese con il supporto di una guida naturalistica abilitata GAE.
È possibile usufruire del servizio di “guida all’acquisto” del kayak e la possibilità di provare lo sport chiamato “Canoa Polo”.

Per maggiori informazioni: http://www.scuolakayakfriuli.com oppure info@scuolakayakfriuli.com oppure +39 348 474 3915



Ideo